€ 650.000 - Casa indipendente piazza sant'antonio, melendugno


Vendita casa indipendente nuova costruzione piazza sant'antonio zona borgagne a melendugno (le) 580 mq

Uollinton propone in vendita, nella splendida località di Borgagne, a pochi passi dalla centralissima Piazza Sant'Antonio, immobile indipendente di recente costruzione.
L'abitazione si sviluppa su due piani fuori terra e uno al piano seminterrato.
Al piano terra troviamo quattro bilocali con giardino pavimentato di esclusiva pertinenza. Ciascun appartamento è composto da un'ampia zona living openspace con angolo cottura a vista, disimpegno, camera da letto matrimoniale e bagno finestrato con box doccia.
Al piano primo sono presenti altri quattro bilocali.
Il piano interrato si sviluppa su una superficie di circa 250mq e può essere adibito a vari usi tra cui deposito auto.
L'arredamento è incluso nel prezzo.
I materiali usati per la costruzione sono di prima scelta, tutte le porte d'ingresso agli appartamenti sono blindate, tutti i vani sono muniti di persiane avvolgibili in PVC con vetrocamera.
Gli impianti sono a norma di legge, dotati di certificazione.
E' una soluzione ottima anche per investimento data la posizione, infatti Borgagne dista pochi km dalle marine più ambite del Salento come Torre dell'Orso, San Foca e Sant'Andrea
Cose e curiosità che forse non sai della zona...
Borgagne, Burgagne in dialetto locale, Βράνι Vràni in greco salentino, è una piccola frazione del comune di Melendugno, a metà strada fra Lecce e Otranto.
In molti si domandano il motivo per cui in in piazza Sant'Antonio ci sia una statua fontana che è un trionfo di rane. Ngracalati, è così che con un pizzico di ironia si definiscono gli abitanti del posto utilizzando un termine onomatopeico che richiama appunto il gracidio delle rane. Un po' ricordando i tempi in cui il paese era circondato da paludi, un po' per omaggiare le anziane “cantatrici” del paese che lavoravano nei campi intonando melodie.
Conserva inoltre orgogliosamente diversi edifici storici come la chiesa della Madonna del Carmine con uno sfarzoso altare barocco e un antico affresco raffigurante la Madonna.
La spiaggia più vicina è quella di Torre Sant'Andrea, un piccolo borgo e una cala sabbiosa incastonata fra le alte falesie calcaree
Luoghi ideali dunque per tuffarsi, pescare, fare gite in barca, nuotare attorno ai faraglioni.
Un po' più a nord, tra i villaggi di pescatori di San Foca e Torre dell'Orso è visibile un posto che richiama Creta o a Troia. E' infatti presente un sito archeologico unico nel Mediterraneo, tuttavia oggi restano soltanto le rovine che devono ancora rivelare tutti i loro segreti. Importante è anche la grotta santuario note come Poesia Piccola. annuncio pubblicato con GESTIONALEIMMOBILIARE.it

Dati Principali


vendita
580
9
8
100
si
no
si
175.00
No
usato
05/07/2023
€ 650.000
19311958

Cosa cerchi