FAQ


Informazioni generali :

Quanto costa pubblicare gli annunci?

La pubblicazione degli annunci è completamente GRATUITA sia per i privati che per le aziende.


Gli annunci sono verificati?

Il nostro personale valuta attentamente ogni annuncio pubblicato.

Questo controllo però non può dare garanzia alcuna in merito alla veridicità degli annunci ne tantomeno alla serietà degli inserzionisti.

Se durante la valutazione, un annuncio si reputa “truffa” (con prezzi troppo fuori mercato, condizioni anomale o affini), quasi sicuramente verrà eliminato. Per i casi al limite del “normale”, gli inserzionisti spesso vengono contattati telefonicamente per capirne meglio gli estremi.

Può capitare di eliminare annunci considerati “sospetti” che in realtà non volevano esserlo. E’ un disagio che arrechiamo in buona fede, per noi la tranquillità dei nostri utenti vale più di un inserzionista insoddisfatto. 

Purtroppo truffare su internet è diventata un’arte. I meccanismi utilizzati sono sempre più articolati e fantasiosi. Ti consigliamo quindi di tenere sempre gli occhi ben aperti.

Non mandare soldi sulle ali dell’entusiasmo se le offerte ti sembrano troppo vantaggiose. A breve sarà disponibile una guida che riepiloga le “truffe note” cosi da poterle evitare.

 

Gestione del profilo :


Come faccio a registrarmi?

Per registrati su cheannunci.it hai due modi a disposizione:

  1. Puoi compilare il form di registrazione  e confermare la procedura seguendo le istruzioni che trovi nel messaggio che ti verrà inviato in email. Se non lo ricevi, controlla nella “posta indesiderata”.
  2. Puoi Registrarti ed accedere tramite il tuo social account da questa pagina.

Qualunque sia il modo che hai scelto per registrati, ti invitiamo compilare le informazioni del tuo profilo nel modo più completo possibile,  gli utenti lo apprezzeranno!


Come modifico il mio profilo?

Dopo avere effettuato l’accesso, clicca sul pulsante “Il mio profilo” (dal menu che si apre cliccando sul tuo nome nella barra in alto), aggiorna le informazioni e clicca su “Salva”.

Ricordati che più informazioni offri, più sarai credibile agli occhi di chi legge i tuoi annunci.

Come posso eliminare il mio account?

Per eliminare l’account è necessario inviare una email di richiesta a info@cheannunci.it specificando l’email utilizzata per la registrazione dell’account e possibilmente il motivo.

Ho perso la password, cosa posso fare?

E’ possibile recuperare la password tramite la procedura di “recupera password“. Se l’indirizzo email inserito risulta registrato, ti verrà inviata una nuova password tramite posta elettronica; per motivi di sicurezza è fortemente consigliato sostituire tale password al primo accesso dalla propria pagina di profilo.

 

Gestione degli annunci :

Come si pubblica un annuncio?

Dopo aver effettuato l’accesso, per pubblicare un annuncio basta seguire i seguenti passi :

  1. Clicca su “Pubblica annuncio”, dal menu in alto;
  2. Compila tutti i campi richiesti.
  3. Aggiungi le immagini del tuo annuncio nella sezione “Immagini dell’annuncio” e clicca su “Inserisci annuncio”;

Il tuo annuncio non viene immediatamente inserito nel sistema, deve essere prima valutato dal nostro personale addetto per verificarne la compatibilità con le regole di pubblicazione.


Come si modifica un annuncio?

Per modificare un annuncio seguire i seguenti passi :

  1. Effettuare l’accesso;
  2. Dal menu che si apre cliccando sul proprio nome dal menù in alto selezionare “I miei annunci”;
  3. Individuare il proprio annuncio e cliccare sul pulsante “Modifica”.
  4. Modificare i dati (Non è possibile modificare la categoria dell’annuncio);
  5. Cliccare sul pulsante “Salva modifiche”

A seguito delle modifiche l’annuncio viene nascosto e sottoposto a verifica da parte del nostro personale per verificarne la compatibilità con le regole di pubblicazione. Solo dopo essere stato validato risulterà nuovamente visibile.

Ho pubblicato un annuncio ma non riesco a trovarlo

Se hai appena inserito o modificato un annuncio, finchè questo non verrà attivato lo troverai nella pagina “I miei annunci” (della tua area privata) in basso a destra nel riquadro dal titolo “Annunci in attesa di attivazione“.

Se non lo trovassi neanche li, è possibile che il tuo annuncio sia stato eliminato a seguito di una “bocciatura” da parte del nostro personale.

Come si elimina un annuncio?

Per eliminare un annuncio seguire i seguenti passi :

  1. Effettuare l’accesso;
  2. Dal menu che si apre cliccando sul proprio nome dal menù in alto selezionare “I miei annunci”;
  3. Individuare il proprio annuncio e cliccare sul pulsante “Modifica”;
  4. In fondo alla pagina troverai il pulsante “Elimina”.

Cosa cerchi