€ 799.000 - Villa via nave, sarzana


Immobili di prestigio, palazzi - immobile di prestigio a sarzana

Ad un km dal centro di Sarzana e a 5 km dal mare, in posizione strategica per godere delle bellezze del Golfo dei Poeti, delle Cinque Terre e della vicinissima Riviera Toscana Versiliese, si vende meravigliosa VILLA DEL 1700, bene testimoniale da ricondursi ai Marchesi Pallavicino, famiglia nobile dello stesso ceppo dinastico degli Estensi e dei Malaspina. La villa è immersa in 3000 mq di terreno piantumato ad ulivi, tigli e pini mediterranei con un grande giardino attrezzato, bella piscina, zona relax con barbecue, pozzo e 6 comodi posti auto. L'accesso avviene tramite due cancelli elettrici posti su due lati opposti, entrambi con vialetto con passo carraio.
La villa, completamente indipendente, si sviluppa su tre piani composti da tre appartamenti distinti ed autonomi ed un piano terra con due cantine/lavanderie, una cucina ed una grande taverna con camino e un piccolo bagno. Questi spazi, vivibili in stretta connessione con lo spazio esterno, presentano decori originali quali pavimenti a mosaico e pareti in pietra con archi di varie forme in mattoncini che creano un'atmosfera particolare e suggestiva.
Al primo piano, al quale si accede tramite scala interna o con ascensore interno, si trova il primo appartamento con ingresso indipendente su corridoio che porta al salone con caminetto, cucina abitabile, tre camere da letto matrimoniali di cui una con bagno privato con vasca idromassaggio e altri due bagni. A questo piano si trova inoltre la bellissima terrazza di circa 70 mq, con affaccio sul giardino della villa.
Al secondo piano, anch’esso accessibile sia con scala che ascensore, sono presenti altri due appartamenti indipendenti, divisi da un piccolo disimpegno, entrambi composti da cucina abitabile, soggiorno, bagno e camera da letto matrimoniale.
Grande giardino di 3000 mq che circonda interamente la villa, zona relax con barbecue, piscina di 9 X 4.50 m e gazebo per pranzi e cene all’aperto. Posti auto. Riscaldamento autonomo a gas per tutti i piani, aria condizionata e caminetti funzionanti.
L'edificio può ospitare 4 nuclei famigliari ma è ideale anche per struttura ricettiva, turistica o sanitaria. Oggetto unico nel suo genere.
La nostra agenzia è in grado di fornire consulenza in italiano, inglese e tedesco.
La città di Sarzana
Sarzana è una ridente località che oltre ad apprezzabili monumenti, come le due Fortezze e la Cattedrale, offre una vita dinamica, vivacizzata da feste e sagre legate alla promozione dei prodotti locali e da eventi culturali. Uno stile di vita tranquillo in un ambiente culturalmente e storicamente interessante. Dalla grande ed elegante piazza centrale, Piazza Matteotti, si diramano vicoli acciottolati con bar, ristoranti, erboristerie e interessanti negozi di antiquariato.
Sarzana e dintorni
Da qui sono comodamente raggiungibili tramite la rete ferroviaria le bellissime Cinque Terre. Inoltre, a pochi Km di distanza si trova il rinomato Golfo dei Poeti con i suoi bellissimi borghi affacciati sul mare: Tellaro, Fiascherino, San Terenzo e l’incantata Portovenere. Più a sud, in Toscana, si trova invece il litorale apuano, nonché la mondana Versilia.
Distanze da città d'arte e infrastrutture
Sarzana è collegata direttamente all'autostrada e si trova a 75 km, circa 45 minuti di macchina, dall'aeroporto di Pisa, e a 119 km dall'aeroporto di Genova, circa 1h 30.
Inoltre, nel centro urbano è presente anche la stazione ferroviaria, con collegamento diretto con moltissime città, tra cui Pisa, Milano e Roma.
Sarzana dista all'incirca 2h 30 da Milano, 2 ore da Firenze, 4h 30 da Roma e 4h da Venezia.

Dati Principali


vendita
585
6
7
no
box singolo
si
no
si
No
km 0
27/03/2024
€ 799.000
20681864

Ti potrebbero interessare anche


15
Indipendente - Villa A Nave, Sarzana
15
Indipendente - Villa A Sarzana
15
Indipendente - Villa A Nave, Sarzana
15
Indipendente - Villa A Fortezza, Sarzana
15
Villa Via Canalburo 30, Sarzana
15
Indipendente - Villa A Sarzana
15
Villa Via Sarzanello 164, Sarzana
15
Indipendente - Villa A Sarzana
27
Vendita Villa Nuova Costruzione A Sarzana (SP) 300 Mq
15
Indipendente - Villa A Sarzana

Cosa cerchi