€ 369.000 - Appartamento via zaniboni, 40, riva del garda


Vendita appartamento in buone condizioni via zaniboni, 40 a riva del garda (tn) 100 mq

"Sullo sfondo della stretta, profonda voragine formata da massi di roccia panciuta, nuda, scivolosa come ventri enormi di pesci, la massa d'acqua si riversava giù con rumore assordante. Si udivano dietro, sopra e da tutte le parti richiami minacciosi e ammonitori, trombe e rozze voci maschili"
Così Thomas Mann nella celebre “La montagna incantata” (Der Zauberberg) descrive le cascate del Varone. Vi avevo promesso che oggi vi avrei lasciati senza fiato e così prima di visitare assieme lo lo splendido appartamento, conosciamo il contesto meraviglioso in cui è inserito partendo appunto da una delle attrazioni del luogo veramente unica.
Dopo un’oretta di passeggiata tra gli schizzi e nella roccia erosa dal lavoro delle acque andiamo ora a vedere il bel tre camere che voglio proporvi.
Veniamo subito accolti nella zona giorno con soggiorno e cucina a vista dotata di un bel balcone coperto adatto ad accogliere e pranzi e cene in famiglia per gran parte dell’anno. Un corridoio attrezzato collega la zona notte in cui si affacciano una prima stanza singola con affaccio sull’altro bel balcone dell’appartamento, il primo bagno con ampia doccia anch’esso affacciato al balcone, una camera doppia con la luminosa porta finestra. Il secondo bagno è un locale di servizio in cui trovano posto lavatrice ed asciugatrice ed una scala che conduce in un piccolo locale pluriuso ma di grande comodità. Completa la zona notte una stanza matrimoniale con affaccio sul balcone in comune con la zona giorno rivolto a sud verso il lago di Garda.
La prima cosa che avrete notato in questa visita è l’incantevole paesaggio, che abbraccia la valle del Sarca e il lago, grazie alla sua capacità di mitigare il clima permette la crescita di una vegetazione mediterranea che non troverete in altre zone del Trentino. Da sempre la zona lacustre è stata meta dei soggiorni estivi, ma non parliamo solo di comuni cittadini, l’intera corte asburgica di cui l'imperatore Francesco Giuseppe era a capo, amava soggiornare qui per il clima mite ed il venticello pomeridiano che si alza per l’appunto dal lago.
Questo appartamento di cento metri circa si presenta in buone condizioni, dispone di un ampio box di oltre 20 metri ed e una grande cantina ed è l’ideale per vivere comodamente in famiglia la bellezza della zona. annuncio pubblicato con GESTIONALEIMMOBILIARE.it

Dati Principali


vendita
100
4
2
3
2
posto auto coperto
no
centralizzato
109.89
Si
km 0
09/10/2023
€ 369.000
19931718

Ti potrebbero interessare anche


13
Vendita Appartamento Nuova Costruzione Zona Riva Del Garda - Centro A Riva Del Garda (TN) 112 Mq
16
Appartamento Piazza Garibaldi, Riva Del Garda
18
Appartamento Via S.Alessandro 1D, Riva Del Garda
9
Appartamento Via Santa Caterina, Arco
10
Appartamento Via Santa Caterina, Arco
9
Appartamento Via Santa Caterina, Arco
32
Appartamento Via Negrelli, Arco
15
Appartamento Vicolo Valle 2, Arco
21
Vendita Appartamento Nuova Costruzione A Arco (TN) 106 Mq
36
Appartamento Via Giacomo Matteotti, Torrile

Cosa cerchi