€ 2.480.000 - Attività commerciale località apparita piantata, magliano in toscana


Vendita attività commerciale in ottime condizioni località apparita piantata zona montiano a magliano in toscana (gr) 760 mq rif-d/cd3516

D/CD3516 L'agenzia immobiliare "Desideri" propone un'esclusiva proprietà nel cuore della Maremma toscana. La proprietà si trova nel comune di Magliano in Toscana, a pochi chilometri dalla Costa d'Argento.
Il fondo insiste su un corpo unico con una superficie di 24 ettari, dei quali: 10 coltivati a vigneto, 1 coltivato ad oliveto, 4 a seminativo, 8 costituiti da boschi cedui. Insistono strade poderali con fabbricati e tare.
I vigneti per le quasi totalità sono impiantati negli anni 2000, e coltivati a Sangiovese, Ciliegiolo, Sirah, Merlot e Cabernet Sauvignon, assicurando annualmente alte rese produttive di uve circa 800/1.1000 quintali, anche grazie alla dotazione su tutta la superficie vitata di impianti di irrigazione a microportata alimentati da due posti artesiani presenti nell' azienda. Insistono sui terreni due nuclei abitativi. Il nucleo centrale costituito da una casa colonica su due piani ristrutturata nel 2005 e suddivisa in 3 appartamenti ad uso residenziale, del responsabile dell'azienda e a magazzini di 310 mq.
Un centro aziendale costituito da una rimessa agricola di 140 mq e da una moderna cantina di vinificazione di 490 mq entrambe costruite nel 2002. La cantina è costituita da una conformazione semplice e razionale ed è articolata attraverso la suddivisione in 7 aree distinte, in relazione al ciclo produttivo: ricevimento uve/stazione di diraspata pigiatura, vinificazione, pressatura ed evacuazione vinacce, stoccaggio/affinamento, magazzino, servizi con spogliatoi e piccolo ufficio, loggiato per accoglienza, piazzali e rampe di ampiezza sufficiente per l'accesso ai trattori ed ai camion autocisterne impiegati nel trasporto.
L'impianto di termo condizionamento è costituito dalla centrale di generazione del calore in grado di erogare 35.000 frigorie/ora. Inoltre, è regolato attraverso un sistema a circuito chiuso in grado di controllare la temperatura di ciascun tino, con produzione di freddo durante la fermentazione alcolica e di calore per stimolare l'innesco della fermentazione malo lattica. La capienza complessiva di stoccaggio dei vasi vinari è pari a hl. 2.300.
Classe Energetica: G IPE: 0.00kWh/mq anno

Dati Principali


vendita
760
12
5
cucina abitabile
5
no
no
no
no
si
si
autonomo
no
0.00
No
nuovo
15/04/2024
€ 2.480.000
18287042

Cosa cerchi