€ 2.000.000 - Allerona - esclusivo complesso immobiliare immerso nella natura in vendita


Immerso nella natura a due passi da Orvieto e dai suggestivi borghi medievali al confine fra Umbria, Lazio e Toscana,, proponiamo in vendita un esclusivo complesso immobiliare attualmente utilizzato come agriturismo costituito da un antico casale principale in pietra ed corpo secondario con 12 suite, una sala polifunzionale, una piscina e uno splendido giardino, di circa un ettaro, immediatamente antistante al complesso.; il tutto incastonato in una splendida tenuta di 50 ettari tra uliveti in produzione, frutteti boschi e pascoli e adiacente ad una riserva naturale..
L’antico casale principale, ristrutturato nel rispetto dell’architettura originale e in armonia con il contesto paesaggistico locale misura circa 500 mq complessivi e si sviluppa su tre livelli come segue: . AL PIANO TERRA: ampio salone e zona accoglienza clienti, zona pranzo, cucina e tinello (con annesse dispensa e lavanderia), bagno di servizio e una grande terrazza affacciata sulla vallata da cui si gode una vista incantevole sulla tipica campagna umbra. Il PIANO SUPERIORE ospita 6 camere matrimoniali con bagno interno di cui 2 più suite molto spaziose, una delle quali ha anche una sua terrazza privata. Il TERZO PIANO è completamente destinato a soffitta con una piccola zona letto e bagno concepita per il personale di servizio. Gli infissi esterni sono in metallo e sono protetti da inferriate in ferro battuto. I pavimenti sono costituiti da grandi doghe in legno o da porfido al piano terra e pianelle in cotto al primo piano; i soffitti presentano travi in legno a vista.
Il corpo secondario (ex annesso agricolo) è stato costruito successivamente in cemento armato ed adibito allo svolgimento di attività extra alberghiera in base ad un piano attuativo realizzato ad hoc. I lavori di ristrutturazione ed ampliamento hanno riguardato anche la costruzione di una piscina ed un parcheggio per gli ospiti della struttura ricettiva. Il fabbricato è costituito da un corpo allungato di circa 250 mq coperti che è stato volutamente adattato alla morfologia del terreno limitando al massimo l'impatto ambientale. Ospita 12 suite molto luminose composte da un soggiorno, un servizio e soppalco destinato a zona notte. È inoltre presente un ambiente di circa 80 mq, destinato a sala polivalente per meeting e convegni, e una zona benessere con sauna e idromassaggio Adiacente al corpo secondario c’è un’altra costruzione adibita inizialmente a sala cinema/conferenze, ma che si presta a moltissimi altri utilizzi.
Appena al di sotto del Casale si trova l'area destinata a piscina circondata da terreno in parte curato a prato ed in parte lastricato. L'intero complesso immobiliare è servito da un acquedotto comunale realizzato dalla proprietà e dispone di un generatore di corrente con una potenzialità di 40 kW.
In questa atmosfera di campagna ricercata e accogliente, la proprietà fin’oggi utilizzata come Country House è facilmente convertibile ad in una Beauty Farm.

Dati Principali


vendita
750
50
18
cucina abitabile
19
posto auto
si
autonomo
No
km 0
14/07/2022
€ 2.000.000
13078704

Cosa cerchi