4 Risultati per
Volkswagen Buggy epoca
Ordina per:
€ 25.800
Sona (VR)
Marca
volkswagen
Modello
buggy
Anno
1972
Km
10
Alim.
benzina
Volkswagen buggy helvetia momo 1200 anno 1972
MOTORE RESTAURATO A NUOVO
La storia delle dune buggy nasce praticamente con quella dell'automobile stessa, ed è un fenomeno che fino ad un certo punto della sua evoluzione rimane tipicamente americano.Già negli anni venti e trenta, infatti, i giovani che vivevano sulle coste statunitensi erano soliti mischiare pezzi di motocoltivatrici e rottami di vecchie Ford T per esplorare le zone sabbiose. Il segreto per galleggiare sulla sabbia erano le ruote larghe ed i primi esemplari erano equipaggiati di grossi tini di legno al posto delle gomme. Con l'andare del tempo l'affinarsi delle automobili creò una offerta di rottami sempre più potenti da cui attingere e le dune buggy mutarono forma diventando negli anni '50 e '60 dei telai automobilistici modificati e privi di carrozzeria, dotati di potentissimi motori 8 cilindri.
Arrivarono poi in America le Volkswagen Maggiolino, importate in gran numero. Qualcuno per caso si accorse che la motricità e la leggerezza di queste vetture erano favorevoli alla marcia sulla sabbia. Creare una dune buggy partendo da un maggiolino era molto facile: bastava buttare via la carrozzeria e viaggiare solo con il telaio, munito di enormi pneumatici a bassa pressione.
Venne poi Bruce Meyers, e tutto cambiò. Meyers si mise in testa di dare una carrozzeria ai rozzi telai che venivano usati per saltare sulle dune. Ci riuscì talmente bene che la sua "Manx" nel 1964 creò nell'immaginario collettivo l'idea di dune buggy come tutti la conosciamo oggi: motore scoperto, gomme larghe e fari esterni, fiancate ad onda, niente porte né cofani.
La moda dei dune buggy si diffuse fino in Italia, infatti nei primi anni '70 la carrozzeria Helvetia nei pressi di Milano, iniziò a produrre un Buggy con gli stampi provenienti dalla Americana Kiote, tale modello si discostava leggermente dagli schemi abituali dei Buggies, in quanto i gruppi ottici anteriori erano alloggiati nella carrozzeria, nel '71 veniva proposta con meccanica revisionata a lire 1.580.000, vernice madreperlata con 50.000 lire in più.
€ 11.111
Ancona (AN)
Marca
volkswagen
Modello
buggy
Anno
1971
Km
7.270
Alim.
benzina
Volkswagen buggy trattativa riservata dune autozodiaco anno 1971
Link Motors Ancona propone in vendita
VOLKSWAGEN DUNE BUGGY AUTOZODIACO
Nel 1973, Autozodiaco era una delle pochissime aziende in Europa ad avere buggy omologati per uso stradale, un traguardo non scontato, poiché la maggior parte dei kit americani non poteva circolare legalmente in Italia.
Immatricolazione: 06/1973
KW:25
KM: 7270
Alimentazione: benzina
Proprietari: 2
Stato gomme: 20%
Stato frizione: 80%
Stato freni: 100%
IMPIANTO ELETTRICO, MOTORE E FRIZIONE COMPLETAMENTE REVISIONATI
FRENI NUOVI
GOMME DA SOSTITUIRE
MEZZO INTERAMENTE FINANZIABILE, verifica con noi la possibilità di finanziamento con esito in 24/48h
SPEDIZIONE IN TUTTA ITALIA e ALL'ESTERO
GESTIONE PRATICHE burocratiche , radiazioni e passaggi
ASSISTENZA personale LINK MOTORS
PER VISIONE PRENDERE APPUNTAMENTO AL 327 3603200
Attenzione: Il presente annuncio e valido salvo errori di trascrizione e non costituisce vincolo contrattuale. Si prega di verificare allestimenti e dati insieme allo store management.
Trattativa riservata
Roma (RM)
Marca
volkswagen
Modello
buggy
Anno
1969
Km
10.000
Alim.
benzina
Volkswagen buggy dune buggy 1500 lim originale
Auto perfetta , originale volkswagen perfettamente funzionante freni gomme impianto eletrico tutto perfetto
scarchi cromati autovettura da amatore
valutiamo permute
motore cilindrata 1500
per informazioni Ivan Massimiliano
N.b.:
La descrizione del veicolo è puramente indicativa e può differire dall' effettiva realtà,non costituisce una garanzia in termini di acquisto.
www.gp2cars.com
www.facebook.com/gp2roma
gp2cars@hotmail.it
Trattativa riservata
Acqui Terme (AL)
Marca
volkswagen
Modello
buggy
Anno
1966
Km
5.000
Alim.
benzina
Volkswagen buggy dune buggy vw mayer manx style full chrome
Racing Legends e lieta di presentarvi questo gioiello:
DUNE BUGGY VW MAYER MANX STILE FULL CHROME
vera "show car" unica in Italia
Importazione diretta dalla California
Completamente restaurato e personalizzata
A meno di 100 miglia dal restauro
Originariamente costruito nel 1966
Carrozzeria molto rara con il intaglio posteriore smussato
Verniciatura speciale New 2 Stage Base Coat Clear Coat con Medium Metal FlakeDeep Purple con 7 mani di trasparente
Tutti i nuovi interni cuciture a diamante
Sedili anteriori regolabili con panca posteriore
kit moquette nera
Motore 1776cc completamente ricostruito con un nuovo carburatore Weber 2BBL
Nuovo aventreno regolabile
Freno a disco posteriore
Nuovi freni a tamburo anteriori
Nuova pompa freno
Nuove linee di freno
Nuovo cablaggio anteriore a quella posteriore
Nuova scatola sterzo ricostruita
Nuovi ammortizzatori Excel G shock di KYB
Nuovi indicatori di direzione, anteriori e posteriori, luci
Nuovi fari cromati c
Nuovo contagiri, spia pressione olio
Nuovo cambio Empi Chrome rapporti corti
Nuovo parabrezza
Nuovi cerchi Vintage Cragar SST
Super Whip Antenna acciaio
Volante rimovibile
Serbatoio carburante con tappo Billet
Divertente da guidare....non passa inosservata !
Vettura a storica esente bollo assicurazione ridotta.
Vi aspettiamo per la visione e prova
Andrea Cuttica
+39.335.6747497
RL SAS di Andrea Cuttica
Sede Legale
Piazza della Vittoria 6/6 16121 Genova
PI/CF 02339600997
Show Room:
Via Circonvallazione 93 Acqui Terme (Al)
Tel. 335.6747497
www.racinglegends.it
info@racinglegends.it
www.speedsters.it
Facebook:
Racing Legends
My Limousine & Classic Cars by Racing Legends
Trovati 4 elementi | Pagina 1 di 1