€ 120.000 - Casa indipendente sp 247, alliste


Vendita casa indipendente in buone condizioni sp 247 a alliste (le) 150 mq

Nella Marina di Alliste, a soli metri 900 dal mare, proponiamo in vendita una caratteristica casa Mediterranea, tipica degli anni 70, con annessi due trulli ("caseddhi" nel dialetto locale).
La struttura è suddivisa in due corpi di fabbrica, di cui uno è composto da due camere da letto ed un bagno; mentre, il secondo con i due trulli, troviamo la parte destinata alla zona giorno con un ampio porticato, un comodo vano cucina, un trullo destinato a soggiorno in cui vi è la cisterna interrata ed un camino; il secondo trullo (completamente lasciato allo stato originario) è destinato a deposito. Nella parte antistante si trovano i posto auto coperti; mentre, nella parte retrostante il lotto, c'è il giardino circoscritto da caratteristiche ed originali alte mura in pietra realizzate intorno al 1930/1940, oltre a un piccolo ripostiglio ed un w.c. esterno. Lungo le mura, nella parte interna, vi è un angolo che una volta veniva destinato al lavatoio (scavato nella pietra) e camino esterno. Dal tetto dell'immobile è possibile vedere il mare.
La soluzione che proponiamo è sicuramente adatta a chi vuole rivivere o provare un'esperienza unica, che merita di essere paragonata allo stile di vita di una volta.



Vicinissimo alle marine di Taviano e Racale vi è il litorale di Alliste, (da cui dista solo 5 km circa) lungo 7 km, a scogliera bassa con mare cristallino e pescoso, ricco di insenature facilmente praticabili, costellato dalla tipica macchia mediterranea : Capilungo e Posto Rosso.
Esse si affacciano sul versante Ionico, (tra Torre Suda e Torre San Giovanni) e sono distanti circa 7 km dalle spiagge di Ugento (Lido Sabbioso, Lido Cocoloco…) e circa 20 km dalle spiagge di Gallipoli (Punta della Suina, Lido Pizzo…)

DISTANZE
Fermata autobus (Salento in Bus): Capilungo: Piazza Madonna della Luce; Posto Rosso: Chiesa Stella del Mare
Stazione Ferroviaria: Racale 6 km “Linea Gallipoli Casarano delle Ferrovie del Sud Est”
Servizi sanitari : Ospedale Casarano a 17 km; Ospedale Gallipoli a 18 km
Aeroporto: Aeroporto del Salento (Brindisi) a 103 km
Porto turistico: Porto Torre San Giovanni a 7 km; Porto Gallipoli a 20 km annuncio pubblicato con GESTIONALEIMMOBILIARE.it

Dati Principali


vendita
150
4
2
2
posto auto coperto
no
si
328.94
No
km 0
07/11/2023
€ 120.000
20063990

Ti potrebbero interessare anche


31
Casa Indipendente Strada Vicinale Pacci, Alliste
35
Casa Indipendente Via Taormina, Racale
32
Casa Indipendente Specchi, Racale
30
Casa Indipendente Via Fratelli Cairoli, Racale
23
Casa Indipendente Via Ancona, Racale
37
Casa Indipendente Via Delle Viole, Racale
24
Casa Indipendente Via Vegar, Alliste
16
Casa Indipendente Via Birago, N. 25, Alliste
24
Casa Indipendente Via Isonzo, Racale
32
Casa Indipendente Via 4 Novembre, Racale

Cosa cerchi