Trattativa riservata - Vendita casa indipendente nuova costruzione zona ville del monte (lago di tenno) a tenno (tn) 670 mq


Con affaccio e accesso diretto al lago di Tenno divenuto celebre per l’incredibile acqua azzurra, incastonato tra le verdi montagne con spiagge ampie e soleggiate, a pochi chilometri da Riva del Garda, proponiamo in vendita due case singole con vista strepitosa sul lago circondate da 30.000 metri circa di terreno di proprietà. Uniche per tipologia e posizione, ma soprattutto per l'inedificabilità dell'area divenuta riserva naturale.
Entrambe le case sono raggiungibili da un ingresso indipendente tra pini e felci.
La prima delle due abitazioni, attualmente utilizzata come casa vacanze, si compone di sei appartamenti ammobiliati e composti da soggiorno con angolo cottura, camera da letto matrimoniale e un bagno. Disposti su 3 livelli con balcone vista lago sono facilmente unibili e trasformabili in tre più ampi. Adiacente all'edificio, un angolo camino coperto nel giardino con zona barbecue.
La seconda abitazione è composta da tre appartamenti con ingressi indipendenti, serviti da ascensore, di dimensione e tipologia diversa. L'appartamento al primo piano, attualmente occupato dal proprietario dell'immobile, è posizionato centralmente rispetto agli altri due ed è composto da un ingresso che porta ad un luminoso soggiorno che accede ad un ampio terrazzo verandato con un sistema di vetrate richiudibili a pacchetto direttamente a sbalzo sul giardino e il lago sottostante. Sul lato del soggiorno troviamo una stanza ad uso studio. Proseguendo troviamo la camera da letto matrimoniale ed una grande cucina con sala da pranzo. Completano il piano un bagno recentemente ristrutturato e un ripostiglio.
Al piano superiore, il secondo appartamento con tetto a vista, libero su quattro lati a cui si accede con una passerella che funge anche da terrazzo composto da soggiorno, cucina, bagno e due camere da letto.
Al piano terra, il terzo ed ultimo appartamento composto da soggiorno con angolo cottura, camera da letto, bagno e ripostiglio. È l'unico delle tre soluzioni che compongono questo edificio che accede direttamente al giardino.
Entrambe le proprietà sono state oggetto di continue ristrutturazioni negli anni (la più recente del 2021), che hanno apportato notevoli migliorie, tra cui isolamento termico, impianti elettrici e idraulici. Ogni appartamento inoltre è stato reso autonomo con il riscaldamento, l’acqua e la luce.
Il terreno circostante, con un proprio pozzo per irrigare la parte agricola della proprietà, è coltivato in gran parte a giardino e racchiude un biotopo di 200 mq ca con imponenti sculture in granito ed uno stagno con carpe giapponesi.
Una piccola oasi di pace e tranquillità dove trascorrere le giornate, ideale per corsi di yoga o percorsi benessere. È l'unica proprietà che gode dell'accesso pedonale alla passeggiata che percorre il Lago nella sua interezza.
Completano il corredo degli immobili inclusi nella vendita, tre garage (uno di importanti dimensioni oltre i 100 metri quadri) attualmente utilizzati come depositi attrezzi agricoli, cantina vini e officina; inoltre, una cantina completamente climatizzata, locale caldaia, lavanderia ed un posto auto coperto.
Di proprietà anche alcuni posti auto esterni attualmente concessi per gli ospiti degli appartamenti affittati ad uso turistico nel primo blocco descritto.

Per maggiori informazioni contattaci al numero +39 0464 514425 o alla mail info@cercocasaintrentino.it annuncio pubblicato con GESTIONALEIMMOBILIARE.it

Dati Principali


vendita
670
2
si
si
assente
0.00
Si
usato
31/01/2024
Trattativa riservata
19681048

Ti potrebbero interessare anche


20
Casa Indipendente Via Dante Alighieri, Tenno
25
Casa Indipendente Via Monte Grappa 12, Arco
16
Casa Indipendente Vicolo Valle 2, Arco

Cosa cerchi