€ 260.000 - Rustico / casale strada romazza 32, neviano degli arduini


Indipendente - rustico a romazza, neviano degli arduini

Cerchi un'oasi di tranquillità immersa nella natura?
Abbiamo l'immobile perfetto per te!
Ti presentiamo questo caratteristico rustico indipendente situato a Neviano Degli Arduini, un incantevole comune nelle prime colline parmensi.
Quali sono le caratteristiche principali dell'immobile?
Giardino privato
Meravigliosa vista panoramica
Fienile con potenziale trasformazione in dépendance
Ubicazione tranquilla e riservata
Doppio accesso carrabile
Al piano terra troviamo un soggiorno con stufa in terracotta, una cucina abitabile perfetta per trascorrere serate invernali accoglienti, e una spaziosa cantina dove è possibile realizzare un secondo bagno.
Salendo al primo piano troviamo tre camere da letto, ognuna con affaccio sulla meravigliosa vista panoramica circostante e uno studio/cabina armadio. A servizio di questa zona è presente un bagno completo di vasca.
Al secondo piano troviamo invece un ampio sottotetto.
Adiacente al fabbricato principale è presente un fienile disposto su due livelli di 90 mq ciascuno, che può essere trasformato in dépendance o adattato alle proprie esigenze personali, come un atelier artistico, uno spazio per gli ospiti o una sala hobby.
Il giardino di circa 1600 mq perlopiù pianeggianti che circonda il rustico è il luogo ideale per trascorrere piacevoli momenti all'aperto, organizzare pranzi e cene estive o semplicemente rilassarsi in mezzo al verde.
Questa dimora dell'800, nel corso del tempo, ha subito diversi interventi di restauro pur mantenendo le caratteristiche tipiche dell'epoca: rifacimento del tetto e grondaie di entrambi i fabbricati, consolidamento delle fondamenta, tiranti antisismici, allaccio alla fognatura comunale, doppio ingresso e inferiate.
La casa è dotata di impianti autonomi di luce, acqua e gas.
Tra le finiture troviamo travi e travetti in legno, pavimenti in cotto e porte in legno originali dell'epoca.
Neviano Degli Arduini è una località affascinante che offre tutti i comfort necessari per una vita quotidiana comoda con negozi, ristoranti, scuole e servizi sanitari nelle vicinanze. Inoltre, la posizione strategica permette di raggiungere facilmente le principali città circostanti come Parma, Reggio Emilia e Modena.
Non perdere l'opportunità di possedere questo rustico unico, immerso nella bellezza naturale dell'Emilia Romagna!
Contattaci oggi stesso per fissare un appuntamento: Elisa Alessandrini 342 8789739 | alessandrini@brokershouse.it

Dati Principali


vendita
330
si
box singolo
si
no
no
No
28/06/2023
€ 260.000
19480404

Cosa cerchi