€ 630.000 - Castiglione in teverina - vendesi incantevole casale con dependance e parco di un ettaro.


Castiglione in Teverina – Nei pressi del paese di Castiglione in Teverina, in posizione collinare e panoramica, proponiamo in vendita una incantevole proprietà composta da un casale in pietra con dependance e un parco privato di circa 1ha. Il casale principale, ristrutturato in più fasi a partire dal 2000, ha una superficie di circa 210 mq dislocati su due livelli e ospita due appartamenti indipendenti. È internamente così disposto: Al PIANO TERRA troviamo un soggiorno, una cucina abitabile, un bagno e due camere di cui una con bagno interno. Esternamente, attiguo al soggiorno, troviamo un grazioso portico in pietra con forno. Il PIANO PRIMO è composto da un soggiorno con zona cucina, due camere da letto e un bagno. Caratterizzato da pavimenti in cotto, dettagli e muri in pietra, bordature in mattoncini e solai con travi in legno a vista e pianelle in cotto, il casale presenta ambienti familiari ed accoglienti in cui anche l’arredamento e le finiture contribuiscono a caratterizzare ancora di più questa particolare proprietà.
Anche la graziosissima DEPENDANCE colpisce per il suo stile peculiare. Misura circa 60 mq su unico livello e consiste in un open space con camino e bagno completamente ristrutturato e caratterizzato da un’ ampia vetrata e alti soffitti. Al piano interrato troviamo dei locali accessori e garage per una metratura di ulteriori 60 mq. È inoltre presente una grotta in tufo con un pozzo romano.
Esternamente la proprietà, totalmente recintata, vanta un’area di corte di circa 3000 mq con gazebo, piscina fuori terra e una serra di circa 50 mq con impianto di irrigazione. Un PARCO di circa 1ha completamente recintato, con piante da frutto, alberi secolari, siepi di alloro, ulivi e piante mediterranee, completa da proprietà. All’interno della proprietà sono presenti e funzionanti tutte le utenze quali acqua, luce e riscaldamento. L’approvvigionamento idrico è garantito dall’ allaccio all’ acquedotto comunale e da un pozzo sorgivo di circa 40 mq. Se desiderate ricevere maggiori informazioni o visitare l'immobile, compilate il nostro form oppure contattateci direttamente: e mail: piacerecasa@hotmail.it / Tel: +39 333 7177775

Dati Principali


vendita
330
14
5
cucina abitabile
4
box singolo
si
si
autonomo
No
nuovo
14/07/2022
€ 630.000
13077427

Ti potrebbero interessare anche


6
Rustico - Indipendente A Badesse, Monteriggioni
14
Rustico - Indipendente A San Rocco A Pilli, Sovicille
7
Rustico - Indipendente A Cucigliana, Vicopisano
6
Rustico Da Ristrutturare Massarosa Stiava
20
Rustico / Casale Provinciale 70, Modica
6
Rustici, Casali, Aziende Agricole - Rustico A Fivizzano
12
Rustico / Casale Via Chimera, Palermo
15
Rustico / Casale Strada Provinciale 103 7, Città Di Castello
10
Rustico - Indipendente A Tranquilla, Asciano
19
Vendita Rustico / Casale Nuova Costruzione A Rosolini (SR) 2.514 Mq

Cosa cerchi