€ 200.000 - Rustico / casale via professor monteggia 13a, laveno mombello


Indipendente - rustico a laveno-mombello

Nel cuore del centro storico della suggestiva frazione di Monteggia sorge questa affascinante cascina, un'autentica oasi di charme che si distingue per la sua bellezza e autenticità. La dimora si compone di un accogliente ingresso che si apre su un luminoso soggiorno caratterizzato da un romantico camino, la cui atmosfera avvolgente cattura immediatamente l'attenzione.
Al piano terra si trovano, inoltre, una cucina ben attrezzata e un elegante bagno, creando uno spazio funzionale e armonioso. Dalla zona giorno si accede a un incantevole pergolato di uva americana, un rifugio all'aperto di circa 50 metri quadrati, ideale per momenti di relax e convivialità in mezzo alla natura.
Attraverso una scala a vista collocata nel soggiorno, si raggiunge il piano superiore dove si dispiegano due affascinanti camere da letto con soffitto a vista, un bagno dotato di vasca e un balcone che offre una vista panoramica mozzafiato sulle maestose montagne circostanti e uno scorcio suggestivo del lago. Un luogo ideale per godere di tramonti indimenticabili e respirare l'aria pura della montagna.
Particolarmente apprezzabile è l'attenzione dedicata alla ristrutturazione di questa casa, che ha saputo valorizzare con maestria i dettagli delle facciate, arricchendole con pietre a vista e travi di legno. Questo intervento ha conferito alla proprietà un'eleganza senza tempo, unendo la tradizione all'innovazione con stile.
La proprietà dispone di due posti auto estremamente comodi, un vero lusso nel contesto del centro storico, dove le possibilità di parcheggio sono spesso limitate. In sintesi, questa cascina rappresenta una straordinaria opportunità per chi cerca una dimora dal fascino unico, coniugando il comfort moderno con il calore e la storia di un luogo incantevole.

Dati Principali


vendita
145
2
2
no
no
singolo
no
autonomo
No
nuovo
04/04/2024
€ 200.000
20390738

Ti potrebbero interessare anche


15
Rustico / Casale Via San Primo 5, Leggiuno

Cosa cerchi