€ 290.000 - Rustico / casale località san lorenzo in canfiago, acqualagna


Vendita rustico / casale da ristrutturare località san lorenzo in canfiago zona cà chiaruccio a acqualagna (pu) 550 mq

Immerso nelle campagne attorno ad Acqualagna VENDESI casali con numerosi annessi e splendida vista. La proprietà si trova all'interno del territorio comunale di Acqualagna, adagiata su un colle a circa 350 m sopra il livello del mare, a poca distanza da Frescina. Il casale è facilmente raggiungibile percorrendo circa 1,5 Km di strada bianca in buone condizioni di manutenzione dalla strada provinciale che collega Acqualagna a Piobbico passando alle pendici del Castello di Naro ed attraversando la bella gola di Gorgo a Cerbara.

La proprietà si compone di un piccolo borghetto rurale composto da una coppia di casali ed alcuni annessi. Il primo casale si compone dalla parte di testa caratterizzata da finiture tipiche degli anni '90 sul cui retro si sviluppa una seconda parte più datata. Al piano seminterrato, accessibile dal retro dell'edificio, troviamoa una serie di stanze ad uso magazzino/cantina ed originariamente utilizzate per ricovero attrezzi ed animali. La parte più moderna ospita un'abitazione indipendente disposta su due livelli e comprendente soggiorno, cucina, due bagni e tre camere da letto. La parte più vecchia dell'edificio ospita a sua volta una piccola unità abitativa indipendente ed il forno.

Accanto al primo casale è presente un secondo edificio in pietra disposto su due livelli ed ospitante una ulteriore abitazione con cucina, soggiorno, bagno e due camere da letto. Entrambi gli edifici necessitano di lavori di ristrutturazione.

Dalla proprietà è possibile godere di un'ottima vista, quasi a tutto tondo, sulle campagne adiacenti da un lato e sulla gola di Gorgo a Cerbara dall'altro.

Tutto attorno ai casali si sviluppano circa 6000 mq di terreno pianeggiante completamente recintato e protetto da un cancello privato. All'interno dello scoperto si sviluppano tre annessi. Il primo annesso è posizionato lungo il vialetto che conduce alle abitazioni e consiste in un edificio ad un livello con copertura piana in precedenza utilizzato come magazzino. Accanto ai casali troviamo un'ampia costruzione su due livelli originariamente utilizzata come fienile. Poco distante da esso si sviluppa un terzo annesso con copertura a falda ad uso legnaia. All'interno della proprietà è inoltre presente un ulteriore fabbricato seminterrato che un tempo ospitava il pollaio.

Attorno alla corte sono presenti alcuni terreni ad uso agricolo per ulteriori 4 ettari circa, all'interno dei quali trovano spazio due pozzi di proprietà.

La presenza di ampi volumi abitabili e di numerosi annessi rende la proprietà interessante e con un elevato potenziale. È infatti possibile sviluppare diverse soluzioni e di creare progetti su misura per i futuri proprietari sia in ambito residenziale che ricettivo. È già presente in loco l'energia elettrica. annuncio pubblicato con GESTIONALEIMMOBILIARE.it

Dati Principali


vendita
550
100
no
si
si
assente
0.00
No
epoca
12/07/2023
€ 290.000
19547767

Cosa cerchi