Trattativa riservata - Rustico / casale sp23 ostuni, ostuni


Vendita rustico / casale nuova costruzione sp23 ostuni a ostuni (br) 980 mq

Proponiamo in vendita:

Antica masseria risalente al ‘700 da sempre di proprietà della famiglia Pozio, costituita da casa padronale realizzata interamente in pietra con dimensioni coperte di circa 700 mq e da un insieme di 13 trulli.
La proprietà in oggetto è situata in Puglia, nel cuore della Valle D’Itria, a 4 km dal comune di Cisternino, 7 da Martina Franca e 16 dal comune di Ostuni nel cui agro e situata.
La masseria, oggetto di recente ristrutturazione, è realizzata con volte a “vela” e a “stella” in pietra ed è inoltre dotata di n. 5 camini e di elementi strutturali di grande pregio.
La masseria è caratterizzata dal punto di vista urbanistico dalla LR 20 del 22/7/1998 ( “turismo rurale”) adibita parte a ricettività e parte a ristorazione
Il tutto è stato realizzato con un ottimo livello di rifiniture e qualità nella scelta dei materiali.
Il complesso si completa con ulteriori quattro corpi, costituiti da un totale di 13 trulli antichi per una superficie di circa mq. 250, da ristrutturare.
La parte esterna è caratterizzata da un parco di alberi secolari nel quale è incastonata un’antica aia in pietra di 300 mq., anch’essa restaurata. All’interno dello stesso sono presenti corti in muratura a secco con alberi da frutto e macchia mediterranea, un vano adibito a forno a legna con barbecue ed un trullo ristrutturato e destinato a bar, corredato da un’area con divani in muratura e gazebo in ferro battuto. Vi sono inoltre due fabbricati in pietra di circa 30 mq. ciascuno destinati ad ufficio e a deposito. La masseria è inoltre dotata di terrazze estese circa 160 mq. attrezzate con verde e coperture in ferro battuto e tela.
L’approvvigionamento idrico avviene per mezzo di un pozzo artesiano autorizzato di proprietà.
L’intero complesso masserizio è circondato da un bosco di querce secolari di circa 15 ettari, di proprietà. All’interno del bosco è ubicato un invaso (3.000 mc circa) per la raccolta di acque meteoriche, trasformabile in grande piscina naturale.

La proprietà, grazie alle sue peculiarità, si presta sia all’utilizzo per lo svolgimento di attività turistico ricettiva che all’utilizzo come importante dimora privata. annuncio pubblicato con GESTIONALEIMMOBILIARE.it

Dati Principali


vendita
980
3
2
100
no
si
assente
0.00
No
usato
03/01/2023
Trattativa riservata
18596574

Ti potrebbero interessare anche


53
Rustico / Casale Roger, Ceglie Messapica
18
Rustico / Casale C.da San Salvatore-Settarte, Ostuni
15
Rustico / Casale Strada Provinciale 14, Ceglie Messapica
15
Rustico / Casale Strada Provinciale 14 250, Ostuni
36
Rustico / Casale JOGAJ, Ostuni
28
Rustico / Casale Contrada Lamia Nuova, Ceglie Messapica
56
Rustico / Casale C.da Angelo Di Maglie, Ceglie Messapica
15
Rustico / Casale SP 581, Ceglie Messapica
27
Rustico / Casale Contrada Chiobbica, Ostuni
3
Rustico / Casale Contrada Chiobbica, Ostuni

Cosa cerchi