Trattativa riservata - Vendita rustico / casale in ottime condizioni a figline e incisa valdarno (fi) 1.470 mq rif-v-2005


Situato alle porte del chianti fiorentino, a 2,5 Km dal centro di Figline Valdarno, bellissimo compendio immobiliare di alto prestigio, costituito da: due casali, da un antico fienile, da una dependance, una piscina, un magazzino, un rimessaggio macchine agricole, da 26 ettari di terreno ed da un laghetto. Si raggiunge il complesso tramite strada interpoderale per poi proseguire in una strada privata che conduce, con varie diramazioni, ai resedi pertinenziali dei fabbricati costituenti il compendio immobiliare.
DESCRIZIONE DEI FABBRICATI:
IL CASALE PRINCIPALE è di antica edificazione, perfettamente ristrutturato utilizzando materiale di grande pregio e tipico dell'architettura toscana, è disposto su due livelli fuori terra oltre ad una parte seminterrata. Il piano terra è composto da un vano ingresso/salone con forno a legna, ampia cucina, tre sale, un bagno, un ripostiglio; tramite la scala in pietra raggiungiamo il piano primo dove troviamo un'ampio soggiorno, quattro camere ciascuna con bagno ad uso esclusivo; al piano seminterrato quattro cantine.
Il Casale ha un grado di rifinitura di alto livello (pavimenti in cotto e soffitti con travi in legno e pianelle in cotto) e con un buonissimo stato di manutenzione complessiva.
Superficie utile lorda: piano terra e piano primo mq.471; piano seminterrato 176,
IL FIENILE di 245 mq. si sviluppa su due livelli, al piano terra troviamo due ampie sale, cucina, bagno e ripostiglio, mentre al piano primo due camere con bagno esclusivo, di cui una con grande terrazzo, bagno e ripostiglio. Completano l'immobile un pergolato e una loggia a piano terreno. Ottima ristrutturazione.
IL SECONDO CASALE di 172 mq. è diviso in tre appartamenti con ingressi indipendenti:
Il primo appartamento di 53 mq si articola su 2 piani (seminterrato e terreno) con accesso unico dall'esterno e collegati da scala interna.
Al piano seminterrato si trova la cucina e al primo piano la camera da letto e il bagno.
Completano l'immobile un grazioso pergolato al piano terreno con adiacente un ripostiglio.
Il secondo appartamento sempre di 53 mq è articolato su 1 solo piano con accesso unico dall'esterno con pergolato e si compone di un cucinotto,
una sala soggiorno/pranzo, una camera e il bagno.
Il terzo appartamento di 66 mq, su unico piano, con loggia e accesso unico dall'esterno, si compone di soggiorno con angolo cottura , camera e bagno e un disimpegno.
LA DEPENDANCE di 81 mq. su unico piano fuori terra con accesso plurimo dall'esterno con ampio locale pranzo/soggiorno, cucina, 2 camere, 1 bagno e disimpegno oltre a resede esclusivo.
Nelle vicinanze dei suddetti fabbricati è presente una piscina di generose dimensioni di circa 8x16.
MAGAZZINO di 28 mq.
RIMESSAGGIO per macchine agricole di 141 mq.
I TERRENI agricoli, costituiscono un unico corpo e circondano tutti gli immobili facenti parte del compendio immobiliare, sono di varia coltura e misurano complessivamente 26 ettari, di cui : 1,5 di uliveto , 0,79 vigneto, 16 bosco, 6,88 seminativo, 0,98 pascolo.
La proprietà ha un fascino particolare e si adatta a qualsiasi tipo di utilizzo.

Per ulteriori informazioni e per fissare una visita potete contattarci allo 055959418, dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00 dal lunedì al venerdì, oppure inviando una richiesta alla sezione "CONTATTI".

Lavoriamo da anni sul mercato degli immobili del Valdarno Fiorentino e comuni limitrofi e oggi siamo una realtà consolidata in grado di offrire ai nostri clienti un servizio altamente professionale, consentendo loro di acquistare in modo sicuro la "casa dei sogni". Saremo a Vostra completa disposizione per trovare, scegliere e consigliare l'immobile che fa al caso Vostro. Classe Energetica: G IPE: 175.00kWh/mq anno

Dati Principali


vendita
1470
40
11
cucina abitabile
13
no
si
si
si
autonomo
175.00
No
nuovo
07/08/2023
Trattativa riservata
16776029

Ti potrebbero interessare anche


20
Vendita Rustico / Casale In Buone Condizioni A Figline E Incisa Valdarno (FI) 515 Mq Rif-v-1142
20
Vendita Rustico / Casale Da Ristrutturare Zona PONTE AGLI STOLLI A Figline E Incisa Valdarno (FI) 472 Mq Rif-v-1011
20
Vendita Rustico / Casale In Ottime Condizioni Zona PONTE AGLI STOLLI A Figline E Incisa Valdarno (FI) 479 Mq Rif-v-2178
21
Rustico / Casale Cesto, Figline E Incisa Valdarno
20
Rustico / Casale Gaville (pressi), Figline E Incisa Valdarno

Cosa cerchi