€ 2.600.000 - Rustico / casale strada val di lopia, montecatini val di cecina


Azienda agricola a montecatini val di cecina

P2610 Montecatini Val di Cecina (Pisa) Toscana Immersa nella natura incontaminata, con una vista panoramica sulla Val di Cecina, vendesi bellissima azienda agrituristica costituita da circa 81 ettari di terreno agricolo in parte recintato con sovrastanti vari fabbricati a servizio dell'attività turistica ed agricola.
I fabbricati sono così composti:
FBBRICATO PRINCIPALE:
Bellissimo casale in pietra a faccia vista del 1600 della superficie di mq 700 con annessa una piscina di metri 12 x 6,50 di acqua salata con annesso bagno turco nelle vicinanze e nello specifico:
Il primo appartamento, sito al piano terra, originariamente adibito a stalla e deposito, è stato completamente restaurato nel 2002. Qui troviamo soffitti a volta in mattoni, in tipico stile toscano. Si compone di doppio soggiorno con bellissimo camino, studio e libreria, cucina con zona pranzo, 3 camere da letto matrimoniali e 3 bagni. Da ogni stanza vi è la possibilità di accedere direttamente al giardino esterno.
Il secondo appartamento, al primo piano, in passato abitato dai contadini che lavoravano i campi, necessita di qualche intervento di restauro, in quanto l'ultima ristrutturazione completa risale alla fine degli anni '80 e si compone di soggiorno con camino, cucina con annessa sala pranzo, 3 camere da letto, 3 bagni di cui uno di servizio e 2 studi.
Il terzo appartamento, in passato utilizzato dal custode dell'azienda, necessita anch'esso di lavori di restauro e si compone di soggiorno con camino, cucinotto, 2 camere e bagno.
CLINICA VETERINARIA della superficie di mq 234 oltre a tettoia di mq 50 e due box per cavalli di mq 70:
Un tempo utilizzata come laboratorio e clinica veterinaria per cavalli ed attualmente adibito a palestra e vari locali magazzino.
VARI BOX CAVALLI all'interno della prorpeità per runa superficie complessiva di mq 116.
UN CAPANNONE della superficie di mq 286, adibito in parte a fienile ed in parte a box cavalli oltre ad un ricovero attrezzi di mq 20 e tettoie nelle vicinanze della superficie complessiva di mq 220.
La proprietà è inserita in un terreno che si estende su una superficie totale di circa 81 ettari. Di questi, 47 sono boschivi, 31 di seminativo e 3 di oliveta con circa 700 piante di olivo in parte piantati 3 anni fa ed in parte secolari (circa 200).
Troviamo anche un noceto, composto da circa 200 piante, e una tartufaia presto pronta per la produzione.
La proprietà possiede un impianto fotovoltaico di 19,5 Kw.
La struttura si presta in modo ottimale ad essere destinata sia a residenza privata che a struttura ricettiva.
Prenota una visita ora: Achille +393394391149 Tommy +393388513592 Vieni a trovarci presso la Nostra Agenzia in Via Marrucci 37 – Cecina (Livorno) per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze.
Per garantire la privacy dei proprietari, l'indirizzo può non rispecchiare esattamente l'ubicazione dell'immobile ed è utile al solo fine di fornire un riferimento generico per la sua localizzazione ed un ausilio alla consultazione.
Siamo presenti su Instagram e Facebook

Dati Principali


vendita
934
8
7
si
no
no
no
No
km 0
03/01/2024
€ 2.600.000
20262769

Cosa cerchi