€ 448.000 - Toscana casa colonica con 22 ettari di terreno


Toscana, l'agenzia immobiliare Prontomare è stata incaricata di vendere questo casa in pietra completamente da ristrutturare anni 50.
L'immobile si sviluppa su due livelli di 200 mq ciascuno.
Al primo piano si accede tramite scala esterna e ci troviamo direttamente nell'appartamento padronale dove viveva l'interna famiglia degli attuali proprietari, nonni, genitori e bambini.
Grande ed accogliente cucina, pranzo salotto con caminetto, successivamente è stata inserita una stufa a pellet che riscalda tutta la casa, tre grandi camera matrimoniali ed un bagno.
Al piano terra abbiamo dato particolare attenzione alle due cantine con le botti in legno, la grande stalla ancora intatta, la stanza del forno funzionante con la piccionaia ed un piccolo vano dove la andavano a covare le galline. Racconti di un tempo passato che hanno il sapore originale e mentre i proprietari raccontano e ci mostrano la loro casa, hanno gli occhi lucidi .
Un pollaio in muratura di circa mq 20 ed un grande capannone costruito negli anni '80 per ricoverare i mezzi agricoli sono su retro della casa.
I 22 ettari di terreno con un lago regolarmente censito, vanno a completare questo angolo di paradiso in campagna.
6 ettari sono di bosco ceduo alcune particelle sono oltre la strada.
Una nota a favore di questa proprieta' è l'autonomia idrica data da un pozzo e dalle falde acquifere di cui è ricco il terreno, acqua di sorgente che arriva in casa e viene da sempre utilizzata per irrigare per irrigare.
Nella futura ristrutturazione questo immobile puo essere totalmente indipendente anche dalla rete elettrica, sfruttando le falde del tetto e dei vari annessi Un innovativo impianto agri voltaico potrebbe essere una risorsa in piu'.
Casino di Terra si trova a 22 km dal mare , 35 km da Volterra 70 km da Siena

Per tutte le altre informazioni non presenti nell'annuncio o per fissare una visita sul posto ,
contattare la consulente immobiliare incaricata Elisabetta Pozzi
iscritta alla CCIAA di Livorno al n 10073

Dati Principali


vendita
400
10
3
2
No
epoca
02/11/2026
€ 448.000
23723641

Ti potrebbero interessare anche


27
Rustico / Casale Penasa, Rabbi
36
Rustico / Casale Località Montizana
12
Vendita Rustico / Casale Da Ristrutturare Zona Bettolelle A Senigallia (AN) 450 Mq
7
Rustico / Casale Petrella Massana, Sestino
22
Rustico / Casale Strada Provinciale 70, Auditore
42
Vendita Rustico / Casale Zona Grottino A Senigallia (AN) 536 Mq
96
Vendita Rustico / Casale In Ottime Condizioni Zona Filetto A Senigallia (AN) 285 Mq
3
Vendita Rustico / Casale In Ottime Condizioni Zona Ripe A Trecastelli (AN) 200 Mq
10
Vendita Rustico / Casale Da Ristrutturare Zona Passo Di Ripe A Trecastelli (AN) 664 Mq
11
Rustico / Casale Contrada Montagnulo, Ceglie Messapica

Cosa cerchi