€ 335.000 - Villa contrada mazzotta,snc, pizzo


Vendita villa nuova costruzione contrada mazzotta,snc a pizzo (vv) 165 mq

In Contrada Mazzotta, nei pressi del Parco Commerciale “L’Aquilone”, proponiamo la vendita di una villa unifamiliare disposta su due livelli. Facente parte di un complesso residenziale esclusivo, essa ci introduce in uno stile contemporaneo e ricercato. Il cancello pedonale e quello carrabile ci guidano nel giardino che circonda l’intera soluzione. Il patio esterno è in parte adornato dal pietrisco e in parte pavimentato, abbellito con piante, dondolo, tavolo e sedie ed è perfetto per vivere le belle giornate creando un’oasi di relax. Al piano terra il portone di ingresso ci guida nel disimpegno che in maniera armoniosa divide gli ambienti della casa. Sulla sinistra del disimpegno, infatti, troviamo il bagno contemporaneo in mosaico dai colori tenui in grado di creare un effetto scenografico. Adiacente ad esso troviamo la cappottiera che regala, oltre che una comodità, anche una sensazione di modernità e design alla casa. Sulla destra del disimpegno troviamo la cucina allestita in stile Scandinavo caratterizzato dalla presenza del bianco e del legno naturale che va a creare un piacevole contrasto visivo. All’interno della cucina vi è un ambiente dedicato alla lavanderia e alla stireria. Organizzare al meglio la zona lavanderia aiuta a rendere più piacevoli le faccende domestiche. Oltrepassando il disimpegno, giungiamo alla zona living: il cardine della casa dove domina un ampio divano a forma di L. I colori dell’arredamento contribuiscono, insieme al balcone e alla finestra a portare luce e calore negli ambienti. Anche questa parte della casa viene incorniciata dal giardino. Al piano superiore veniamo guidati dalla scala in marmo dove troviamo la zona notte. La camera da letto padronale abbraccia lo stile nordico con linee essenziali dai toni del legno, dispone di terrazzo che offre una visuale sul mare di Pizzo utilizzabile come solarium per potersi rilassare al sole. Inoltre, vi sono due camere singole da utilizzare entrambe come camere per i ragazzi, per gli ospiti o come studio. Completa la soluzione il bagno dotato di vasca.
La soluzione è di classe energetica A3 (full electric).

IMPIANTO DI RISCALDAMENTO E CONDIZIONAMENTO:
1)Impianto fotovoltaico con accumulo, pompa di calore (full electric) e scaldacqua sanitaria (ACS):

l'impianto fotovoltaico permette di produrre fino a 6 kW di potenza elettrica attraverso la conversione dell'energia solare in energia elettrica utile; grazie all'integrazione dello scaldacqua e alla pompa di calore l'energia prodotta dal campo fotovoltaico viene riutilizzata per produrre ACS (Acqua Calda Sanitaria). La gestione avviene mediante un inverter in grado di indirizzare l'erogazione di energia alle utenze, alla rete o agli accumuli fotovoltaici. Mediante un'applicazione dedicata è possibile gestire e monitorare l'intero impianto direttamente da smartphone. La pompa di calore è di tipo Full Electric ed è collegata al circuito dei termosifoni (climatizzazione invernale) e al circuito fancoil (climatizzazione invernale/estiva).

2) Impianto fancoil (uno per ogni ambiente).
Il fancoil (ventilconvettore) è utilizzato in ogni ambiente e permette la climatizzazione invernale ed estiva utilizzando l'energia solare per mezzo della pompa di calore.

3) Stufa a pellet (aria/acqua) da 28 kW con gestione start/stop da remoto.
Rappresenta una soluzione alternativa alla pompa di calore. Garantisce il riscaldamento dei termosifoni mediante combustione di pellet.

SERRAMENTI e CAPPOTTO TERMICO
1) Serramenti in PVC con profilo a 5 camere, (telaio e anta da 70mm) Isolamento termico Uf=1W/(m2 K), persiane in alluminio e zanzariere a carrarmato antisfondamento (tutto di recente installazione),
3) Installazione rasante termico a basso spessore (Afontermo) in grado di garantire traspirabilità e ottime proprietà di tenuta termica: conducibilità termica leq = 0,003W/mK, Riflettanza R = 80% e
Resistenza alla diffusione vapore M = 9.1.

PLUS
1) Colonnina di ricarica per autovetture plugin e full electric.
3) Impianto di videosorveglianza esterna a 5 camere e con annesso sistema di registrazione.
continuo,
4) luci segnapasso lungo il perimetro dell'immobile azionate automaticamente mediante sensori
Crepuscolari.
5) Sistema di irrigazione automatizzato (a pioggia e a gocciolamento) dotato di pompa dell'acqua dedicata.
6) Impianto autoclave domestico con accumulo da 3000 litri. annuncio pubblicato con GESTIONALEIMMOBILIARE.it

Dati Principali


vendita
165
4
2
3
2
posto auto coperto
no
si
assente
0.00
No
usato
13/02/2024
€ 335.000
19913601

Cosa cerchi