Trattativa riservata - Villa via sempione nord, 80, stresa


Vendita villa nuova costruzione via sempione nord, 80 a stresa (vb) 394 mq

Questa villa in vendita, conosciuta come Villa Framisi, si trova a Stresa ed è affacciata sullo specchio d’acqua più poetico del Lago Maggiore.
Villa Framisi è una residenza pieds dans l’eau di rara bellezza, l’unica del suo genere a regalare una vista aperta su tutte e tre le Isole Borromee. Un’opera architettonica che intreccia storia e raffinatezza in un contesto naturale di incanto.
L'immobile è disposto su 4 livelli così composti:
piano terra: cucina industriale con accesso alla cantina/dispensa, bagno di servizio, locale tecnico, lavanderia, sala da pranzo con uscita sul portico fronte lago;
1° piano: sala e biblioteca con pavimenti originali in seminato veneziano, terrazza coperta con affaccio sul lago;
2° piano: camera padronale con bagno privato e finestre vista lago, 2° ampia camera matrimoniale con vista, cabina armadio, ulteriore bagno;
piano mansardato: 2 locali di generose dimensioni utilizzabili come camere, con bagno dedicato.

A completare la proprietà troviamo una dependance di circa 36 mq disposta su 2 livelli, uno uso hobby e l’altro come ricovero attrezzi.
Questa villa è stata sapientemente restaurata nel 2001, preservando con cura l’anima originaria. Il granito Rosa di Baveno abbraccia porticati, terrazze e vialetti, come un segno d’amore inciso nella pietra. Il giardino, ricamato di aiuole in fiore e ombreggiato da palme maestose, custodisce il segreto di una bellezza autentica, mentre la pavimentazione in rizzata – composta da ciottoli del Ticino – accompagna ogni passo in un percorso sensoriale tra eleganza e armonia. Sulle balaustre che dominano il lago, antiche statue liberty vegliano silenziose, come guardiani del tempo e della poesia. Ma è scendendo lungo la scalinata principale, che si svela l’anima più intima di Villa Framisi: una darsena privata che, nei mesi d’estate, si trasforma in una spiaggia segreta, dove l’acqua accarezza la pietra e il silenzio diventa musica. Villa Framisi non è soltanto una casa. È un luogo dell’anima. Un rifugio incantato dove ogni dettaglio racconta una storia di prestigio e passione, dove ogni alba si riflette sulle acque come un’opera d’arte, e ogni tramonto avvolge l’orizzonte in un abbraccio dorato. Qui si vive con lentezza, con grazia, con la consapevolezza di abitare un sogno raro e prezioso. Un sogno che, ora, può diventare realtà. annuncio pubblicato con GESTIONALEIMMOBILIARE.it

Dati Principali


vendita
394
7
5
100
si
no
si
si
assente
si
172.05
No
usato
17/07/2025
Trattativa riservata
22175932

Ti potrebbero interessare anche


27
Villa Via Due Riviere, 70, Baveno
15
Villa Via Giuseppe Verdi 5, Stresa
52
Villa Via Del Borgna 8, Gignese
52
Villa Via Vignolo Park 18, Stresa
48
Villa Via Delle Azalee, 73/a, Brovello Carpugnino
40
Villa Via Paolo Troubetzokoy, Verbania
54
Villa Via Del Buon Rimedio 17, Verbania

Cosa cerchi