€ 44.000 - Vendita casa indipendente da ristrutturare zona modica alta a modica (rg) 112 mq


In pieno Centro Storico di Modica Alta, a pochi passi da Piazza S. Teresa, proponiamo in vendita una casetta singola da ristrutturare con una superficie totale di 112 mq e un comodo garage di 31 mq.

La proprietà vanta due accessi: il principale dal Corso Regina Margherita e l'altro sul retro in via Fronte. Il garage è facilmente raggiungibile dall'interno della casa tramite una tipica scala in pietra, rendendo la vivibilità dell'immobile molto pratica.

Al piano terra troviamo una camera dotata di un bagnetto privato. Una caratteristica scala in pietra pece conduce al primo piano dove si sviluppa un'accogliente stanza da pranzo, affiancata da un doppio servizio completo di antico forno in pietra. Inoltre, ci sono altri due ambienti versatili; uno dei quali include anche un piccolo ripostiglio per ottimizzare gli spazi.

I pavimenti originali presentano incantevoli cementine antiche e tipica pietra pece che conferiscono all’immobile un fascino unico e storico.

Dal vano situato alla fine della casa si accede alla scala interna che porta al garage sottostante, caratterizzato dalle eleganti volte a botte. Qui vi sono ulteriori vani adibiti attualmente come deposito ma che offrono potenzialità per essere trasformati in cucina o seconda camera da letto secondo le esigenze future degli acquirenti.

Modica è famosa non solo per la sua architettura barocca ma anche per i suoi dolci tradizionali; vivere qui significa immergersi nella cultura siciliana autentica. La posizione strategica permette facile accesso ai servizi locali e alle meraviglie storiche circostanti.

Non perdere questa opportunità unica! Contatta subito l'agenzia per maggiori informazioni o per fissare una visita. annuncio pubblicato con GESTIONALEIMMOBILIARE.it

Dati Principali


vendita
112
3
2
1
box singolo
no
0.00
No
epoca
29/09/2025
€ 44.000
22384767

Ti potrebbero interessare anche


26
Vendita Casa Indipendente Zona Modica Alta A Modica (RG) 127 Mq
19
Casa Indipendente Via Celso, Modica
25
Vendita Casa Indipendente Zona Modica Alta A Modica (RG) 96 Mq
12
Casa Indipendente VICO PIANTA 10, Modica
20
Casa Indipendente Torquato Tasso, Modica
44
Vendita Casa Indipendente Da Ristrutturare Zona Modica Bassa A Modica (RG) 100 Mq
32
Casa Indipendente Via Loreto, Modica
14
Casa Indipendente Vico Garaffa N. 2, Modica
32
Casa Indipendente Via Ascenzo, Modica
17
Casa Indipendente Via Saverio Iachinoto, Modica

Cosa cerchi