€ 340.000 - Semindipendente - terratetto a castiglione della valle, marsciano


Il Palazzo del Piro è un'elegante dimora dal sapore antico. Si trova in Umbria, all'interno delle mura perimetrali di un piccolo borgo medievale alle porte di Perugia. Tutt'intorno la rigogliosa campagna Umbra si snoda in un susseguirsi di vigneti, uliveti e campi coltivati. Sullo sfondo Perugia e i promontori del monte Subasio.
Un'abitazione luminosa e molto panoramica. Perfettamente restaurata nel rispetto della tradizione rurale Umbra e impreziosita da diversi elementi di modernità.
Esternamente presenta eleganti facciate in pietra naturale che si affacciano sulla cattedrale. Internamente il cotto dei pavimenti e il legno dei travi si sposano perfettamente con gli arredi moderni, i bagni di designer e la colorazione delle pareti.
Caratteristiche
Il Palazzo del Piro è un edificio di comode dimensioni che si articola su tre piani:
Un piano terra che si compone di angolo cottura, soggiorno/camera,  locale tecnico e magazzino
Un piano primo dove si trovano invece la cucina, il salone e un bagno
E infine, un piano terzo che ospita la zona notte composta di: un'elegante camera padronale, un elegantissimo bagno e una seconda camera/studio
Esterni
Il Palazzo del Piro che si affaccia direttamente sulla piazza principale del borgo, dispone inoltre di uno spazio esterno ad uso privato. Un'elegante piazzola accessibile dalla cucina dov'è possibile rilassarsi e consumare pasti.
Uso e destinazioni
Il Palazzo del Piro è un'ottima soluzione abitativa. Una romantica abitazione, ben distribuita negli spazi e molto funzionale. Le vedute esterne e la location, molto amata da un’élite internazionale sono un ulteriore punto di forza di questa proprietà.
Un’ideale prima o seconda casa lontana dallo stress cittadino e vicina a tutti i servizi che per caratteristiche architettoniche e ubicazione si presta ad essere inserita nel fiorente mercato turistico internazionale di case nei borghi storici.
Distanze
Il Palazzo del Piro è molto ben posizionato. Facilmente raggiungibile dalla superstrada e dall'Aeroporto di Perugia. Vicino alle principali cittadine storiche dell’ Umbria e del sud della Toscana.
Marsciano dista solo 5 km, Perugia 12 km, Todi 24 km, Assisi 30 km. Il Lago Trasimeno e le sue spiagge distano solo 24 km. Roma e i suoi aeroporti sono raggiungibili con un'ora e mezzo di macchina.

Dati Principali


vendita
170
no
no
no
no
No
km 0
07/03/2024
€ 340.000
20591966

Ti potrebbero interessare anche


15
Indipendente A Marsciano
15
Indipendente A Marsciano

Cosa cerchi