€ 169.000 - Casa indipendente via guglielmo marconi 13, fontaniva


Vendita casa indipendente in buone condizioni via guglielmo marconi 13 a fontaniva (pd) 198 mq

Nel cuore di Fontaniva, in posizione strategica lungo la strada che conduce a Cittadella, proponiamo casa singola degli anni Sessanta, inserita in un lotto di circa 500 mq, con ampio garage e piacevole parco piantumato sul retro. La presenza della pista ciclabile di fronte all’abitazione e la vicinanza a tutti i principali servizi rendono questa proprietà particolarmente interessante per chi desidera vivere in un contesto comodo e ben collegato.

La casa si sviluppa principalmente su due piani abitativi, con ambienti generosi e una distribuzione che conserva il fascino e le dimensioni tipiche delle abitazioni dell’epoca.

Al piano terra troviamo un comodo ingresso corridoio di ampie dimensioni, la sala da pranzo collegata al cucinino, il soggiorno salotto e una camera attualmente utilizzata come ulteriore sala da pranzo. Gli spazi possono essere ripensati e valorizzati secondo le esigenze di una vita contemporanea.

Il piano primo ospita la zona notte, composta da una camera padronale con bagno en suite e cabina armadio, una seconda stanza utilizzabile come cabina armadio o spazio di servizio, priva di finestra propria ma illuminata dalla finestra frontale del corridoio, un ulteriore bagno e altre due camere doppie.

All’ultimo piano è presente un’ampia soffitta calpestabile e utilizzabile, mentre al piano sottostrada una piccola cantina completa la proprietà. Il garage, di ottime dimensioni, offre un ulteriore elemento di praticità.

La casa è stata mantenuta funzionante fino alla sua chiusura, avvenuta alcuni anni fa, ma necessita di un intervento di aggiornamento e ristrutturazione per essere adeguata agli standard abitativi attuali. I serramenti sono in legno con vetro singolo e controfinestre esterne in alluminio; al piano primo è presente una moquette da sostituire. I bagni richiedono una revisione delle tubature e delle finiture, mentre l’impianto elettrico è da verificare.

Un aspetto positivo è rappresentato dall’impianto di riscaldamento, rifatto negli anni Duemila, con caldaia collocata in soffitta e tubazioni nuove in rame a servizio dei radiatori dei due piani abitativi. Inoltre, il tetto è stato ripassato all’inizio dell’estate di quest’anno.

Una proprietà dal grande potenziale, ideale per chi cerca una casa indipendente in centro, con giardino, spazi ampi e la possibilità di realizzare un progetto di rinnovamento su misura. Una buona ristrutturazione sarà consigliabile prima di andarci ad abitare, ma proprio la solidità degli spazi, la posizione e l’indipendenza rendono questa abitazione una base interessante da proiettare verso il futuro. annuncio pubblicato con GESTIONALEIMMOBILIARE.it

Dati Principali


vendita
198
5
4
2
no
si
assente
0.00
No
km 0
02/11/2026
€ 169.000
23543990

Ti potrebbero interessare anche


18
Casa Indipendente Via Roma 2, Fontaniva
17
Casa Indipendente VIA ROMA, Cittadella
24
Casa Indipendente Via Roma, Cittadella
25
Casa Indipendente Via Carlo Alberto 22, Grantorto

Cosa cerchi