€ 1.150.000 - Indipendente - casale a città della pieve


Descrizione
Il casale del Cecco è uno suggestivo casale ottocentesco. Si trova nell’Umbria nord occidentale al confine con la Toscana. Ubicato in splendida pozione collinare si affaccia sui dolci declivi della Valdichiana. Un luogo unico dove la vista si perde in un susseguirsi di verdi colline e campi di grano e girasole puntinati di cipressi e antichi borghi.
Perfettamente restaurato con criteri moderni nel rispetto dei canoni estetici della tradizione rurale. Presenta bellissime facciate in mattoni (prodotti in zona fin dal XII secolo), le cui sfumature variano dal rosa al rosso scuro, mentre all’interno i pavimenti sono in cotto e parquet, i camini in pietra e soffitti con travi e pianelle.
La proprietà si compone del casale principale, una dependance, un annesso adibito a garage/rimessa, un’ampia corte esterna e la fonte.
Caratteristiche
Il casale principale (di 256 mq) è disposto su due piani rialzati e uno seminterrato
Il piano terra munito di vari ingressi presenta nell’ordine: un grande salone con travi a vista, pavimento in cotto e un grande camino in pietra, la cucina, una bella sala da pranzo che si specchia sul giardino, lo studio, un bagno, un ripostiglio.
Nel piano primo, accessibile si internamente che esternamente, si trova la zona notte composta da tre grandi camere matrimoniali con vedute incantevoli, due servizi, una quarta camera comunicante con la scala esterna e il loggiato.
Il piano seminterrato è semplicemente fantastico. Ospita infatti la stupenda grotta arenari che funge da cantina e dispensa per la conservazione naturale del cibo.
La dependance (di 40 mq) è ideale per gli ospiti. E’ adiacente all’abitazione principale e si compone di cucina, salotto/camera da letto, bagno e lavanderia.
Il secondo annesso (di 36 mq) è destinato invece a garage/magazzino.
Esterni
L’ampia corte esterna (di 7.000 mq) che circonda la casa è completamente recintata. Si compone di un’area relax attrezzata con pergolato e forno a legna, un rigoglioso giardino fiorito, l’orto, il frutteto, il bosco e soprattutto la fonte.
La sorgente è infatti un vero gioiello. Datata in epigrafe “1848” è dotata di un’antica cisterna e vasche di contenimento con capacità complessiva di 25.000 litri di acqua purissima.
Uso e destinazioni
Il casale del Cecco è una proprietà esclusiva. La location è prestigiosa e molto ambita da una clientela internazionale, l’abitazione è  perfetta in ogni dettaglio, il prezzo adeguato. Ideale prima o seconda casa lontana dallo stress cittadino è anche una buona fonte di reddito. Si presta infatti ad essere inserita con ottimi profitti nel circuito delle locazioni turistiche settimanali.
Distanze
Il casale del Cecco dista solo 2 km dal centro storico di Città della Pieve, il ridente borgo umbro celebrato dai dipinti del Perugino e vicino a tutti i servizi (supermercati, farmacia, ristoranti). Ben collegato alle principali arterie stradali dista solo 15 km dalle spiagge del Trasimeno, 30 km da Perugia, 25 km da Montepulciano, 40 km da Siena.

Dati Principali


vendita
300
5
cucina abitabile
5
si
box singolo
no
no
si
No
nuovo
30/08/2023
€ 1.150.000
16097736

Ti potrebbero interessare anche


15
Indipendente - Casale A Città Della Pieve
15
Indipendente - Casale A Città Della Pieve
15
Rustico / Casale VOCABOLO CASTELLO II 25, Città Della Pieve

Cosa cerchi