Trattativa riservata - Vendita stabile / palazzo in buone condizioni a montespertoli (fi) 6.500 mq rif-castello nel chianti


Il Castello si trova in una posizione strategica, facilmente raggiungibile da Pisa e Siena. In origine infatti era un'antica dogana tra il Chianti fiorentino e quello senese.
Composto di vari annessi architettonici, il cui nucleo più antico è formato dalla Torre e dalla cappella del XIII sec., il Castello appartenne a varie potenti famiglie. Oggi fa parte dell'Associazione Dimore Storiche Italiane (A.D.S.I.).
Vi sono conservate importanti testimonianze del ruolo avuto dalla famiglia durante il periodo della nascita del Regno D'Italia.
L'intera propreità si compone di 140 ha di terreno a varia giacitura, di cui 40 ha a vigneti.
I fabbricati per totali 6.500 mq si compngono di vari corpi tra i quali: Castello con villa padronale (dimora storica) di ca 2200 mq per un totale 23 stanze
Complesso immobiliare con vari fabbricati ad uso abitazione rurale, magazzini, cantine, annessi e quant'altro. Per un totale di mq 2525 ca.
Fabbricato di origine rurale di remota costruzione destinato ad abitazioni per salariati ,magazzini e cantine tra loro collegate per un totale di ca 1.600 mq
la Fattoria castello è perfetta come residenza privata di alto prestigio con possibilità di essere trasformata in una residenza turistico alberghiera con albergo e appartamenti poiché una parte considerevole dei fabbricati può essere destinata a tale scopo.
Classe Energetica: non dichiarata

Dati Principali


vendita
6500
0.00
No
km 0
07/08/2023
Trattativa riservata
13945191

Cosa cerchi