€ 6.000.000 - Villa via comunale aurnia cella, modica


Vendita villa da ristrutturare via comunale aurnia cella a modica (rg) 4.000 mq

Modica Contrada Cella di Sotto, proponiamo in vendita una delle più belle tenute nobiliari di fine 1800;
immersi nella tranquillità tipica della campagna, la tenuta si sviluppa su 42 ettari di terreno, la maggior parte di tipo seminativo ma con una buona consistenza arborea tra carrubi ( circa 1000 alberi) ed ulivi ( qualche centinaio); I fabbricati sono della superficie complessiva di circa 4000mq cosi suddivisi: la villa padronale di circa 600mq è sviluppata su due livelli, dove al piano terra esiste un appartamento già abitabile ed in buone condizioni, ed al primo piano altri due appartamenti tutt'oggi abitati dai proprietari; una fantastica terrazza panoramica gode della vista sulla campagna e sul mare. Il resto dei fabbricati si sviluppano tutti ad un solo piano, per circa 3500mq dove troviamo grandi e caratteristici magazzini con archi, stalle con bellissime ed antiche mangiatoie in pietra, magazzini e depositi vari, tutto costruito rigorosamente in pietra di modica, tipica delle masserie locali.
L' accesso alla Tenuta avviene dalla strada provinciale, dove si diparte un sentiero sterrato di circa 2km, ad un certo punto due grandi e maestose colonne segnano l'ingresso alla proprietà; antistante al "baglio" un caratteristico arco in pietra conduce al cortile principale dove sorge la villa padronale, un tempo residenza estiva della Marchesa Rosalia Nocera Aliotta, sposata Marchese Corrado Tedeschi Polara (1898).
La proprietà gode di uno spettacolare e mozzafiato orizzonte lungo che nelle giornate più soleggiate, permette con lo sguardo di arrivare fino al mare.
Sicuramente una delle più esclusive ed originali tenute del '800 in zona. annuncio pubblicato con GESTIONALEIMMOBILIARE.it

Dati Principali


vendita
4000
100
100
no
0.00
No
epoca
12/06/2023
€ 6.000.000
17344328

Cosa cerchi