€ 990.000 - Villa san miniato via sforza, san miniato


Vendita villa in buone condizioni san miniato via sforza zona cigoli a san miniato (pi) 500 mq

In posizione panoramica e dominante, tra le valli in provincia di Pisa e precisamente nel comune di San Miniato, in località Cigoli, si propone la vendita di un podere composto da 9 ettari di terreno, una casa padronale di circa 500 mq e una seconda proprietà immobiliare di 150 mq su due livelli, una cappella, un ricovero per cavalli, un forno e un garage. Alla proprietà si accede con un cancello ad apertura elettrica.
La casa padronale è immersa nella cornice verde delle colline san miniatesi, ed è una tipica costruzione del 1700 rinnovata nel 1970 circa e si sviluppa su due livelli. Il piano terra è composto da un grande ingresso con una stube d'epoca in ceramica, una sala doppia con camino e porte finestre all'inglese con apertura a libro. Il camino è perfettamente funzionante, la cucina è ampia e abitabile con un secondo camino d'epoca. Allo stesso livello, è stata preservata la vera destinazione delle cantine, un tempo frantoio, con un servizio. La cantina è attrezzata per la produzione dell’olio. Il piano terra si completa con un grande garage. La zona notte si trova al primo piano collegato da una scala interna e si presenta con 4 camere da letto matrimoniali, uno studio e 3 servizi. La caratteristica principale della casa è la conservazione della tipica architettura rustica toscana, preservata attentamente e con attenzione, dalla proprietà, in ogni dettaglio. Il casale principale infatti, ha pavimenti in cotto antico perfettamente conservati, i soffitti hanno travi a vista al primo piano e voltine in tufo al piano terra. Nello studio è presente una caratteristica finestra con arco a sesto acuto. Completano la proprietà un antico forno in laterizio, una cappella consacrata con ampie vetrate colorate a piombo del 1700 un fienile di circa 50 mq, un ricovero per cavalli a sette postazioni e due posti auto coperti.
Il secondo immobile è su due livelli, composto da una metratura interna di circa 150 mq che si presenta completamente da ristrutturare. con l'alternativa di un piano di recupero e trasferimento della volumetria all'interno del terreno di 9 ettari dove sono presenti inoltre una uliveta con circa 300 piante perfettamente curate, alberi da frutto e bosco con tartufaia.
La casa è circondata da un ampio giardino completamente recintato ha una vista panoramica e a 360° sul borgo di Cigoli, sulla Valle dell’Arno, verso le Alpi Apuane e sul borgo di San Miniato. annuncio pubblicato con GESTIONALEIMMOBILIARE.it

Dati Principali


vendita
500
5
4
100
box singolo
si
si
0.00
No
km 0
28/03/2024
€ 990.000
20686121

Ti potrebbero interessare anche


6
Villa In Vendita A San Miniato
6
Villa In Vendita A San Miniato
68
Vendita Villa In Ottime Condizioni Zona San Miniato A San Miniato (PI) 657 Mq
6
Villa Con Giardino, San Miniato San Romano

Cosa cerchi