€ 470.000 - Indipendente - casale a passignano sul trasimeno


La Torre del Germano è una suggestiva dimora di campagna adagiata tra i verdi colli del Trasimeno. Tutt'intorno si estende la splendida campagna umbra, caratterizzata da un susseguirsi di oliveti, vigneti e campi coltivati. È un luogo ameno in cui la vista si esalta grazie alle albe luminose ed ai tramonti di fuoco.
La proprietà si compone di un'abitazione principale, due annessi indipendenti ed un'ampia corte esterna. L'abitazione, originariamente un'antica torre medievale, è stata perfettamente ristrutturata nel rispetto della tradizione rurale umbra. All'esterno conserva intatti i tratti originari della torre, mentre internamente presenta pavimenti in cotto, camini e muri in pietra faccia a vista.
Caratteristiche
La torre, di dimensioni importanti (210 mq), si sviluppa su tre livelli:
Il piano terra si divide tra un'ampia cucina in muratura, una sala da pranzo ed un soggiorno con camino, oltre ad un bagno. Tutti gli ambienti si affacciano sul giardino e sono collegati tra di loro da bellissime arcate in pietra.
Al primo piano, accessibile sia internamente che dall'esterno, si trova la zona notte, introdotta da un'elegante salottino con camino. Qui si trovano due spaziose camere da letto ed un bagno.
Il terzo piano ospita una romantica camera da letto con una vista mozzafiato.
I due annessi, uno di 20 mq e l'altro di 40 mq, sono adibiti a magazzino e garage. Entrambi sono serviti da una strada carrabile ed hanno un proprio piazzale.
Esterni
La corte esterna è ampia (17.000 mq) ed offre una vista panoramica. È introdotta da un'elegante cancellata ed è strutturata con un dedalo di stradine interne che conducono all'abitazione principale. È suddivisa in diverse zone, tra cui una zona relax, un giardino rustico ed un parcheggio. Completano la proprietà un magnifico uliveto con 200 unità ed un potente pozzo d'acqua. In vari punti panoramici e senza ostacoli burocratici è possibile installare una piscina ed un solarium.
Uso e destinazioni
La Torre del Germano è una suggestiva dimora storica, perfetta come prima o seconda casa per allontanarsi dallo stress cittadino. È inoltre vicina a tutti i servizi e alle spiagge del lago Trasimeno. È una soluzione ideale anche per famiglie numerose e si presta con successo al mercato degli affitti turistici internazionali.
Distanze
La Torre del Germano è collocata in una posizione strategica, vicinissima a Passignano sul Trasimeno, che dista solo 2 km. È inoltre molto vicina a Castiglione del Lago, che dista 11 km. Cortona si trova a 19 km, Perugia a 24 km, Montepulciano a 38 km e Arezzo a 41 km.

Dati Principali


vendita
210
3
cucina abitabile
2
no
box singolo
no
no
si
No
nuovo
25/04/2024
€ 470.000
20159828

Ti potrebbero interessare anche


20
Rustico / Casale Via San Vincenzo Ferrer, Passignano Sul Trasimeno
17
Vendita Rustico / Casale Nuova Costruzione A Passignano Sul Trasimeno (PG) 322 Mq
22
Vendita Rustico / Casale Nuova Costruzione Zona Vernazzano A Tuoro Sul Trasimeno (PG) 108 Mq
15
Rustico / Casale Via George Byron 41, Tuoro Sul Trasimeno
15
Rustico / Casale VIA VALLE ROMANA, Passignano Sul Trasimeno
15
Indipendente - Casale A Tuoro Sul Trasimeno
11
Vendita Rustico / Casale Zona San Vito A Passignano Sul Trasimeno (PG) 2.000 Mq

Cosa cerchi